“Il peso delle attività umane sull’ambiente marino”, è il titolo del XIV Convegno nazionale del Centro Studi Cetacei a cui prenderà parte anche il team del progetto Life Delfi.  Il Centro Studi Cetacei – che insieme all’Area Marina Protetta Torre del Cerrano collabora alle attività del progetto europeo coordinato da Irbim-CNR – unisce studiosi ed esperti in una rete di volontari per l’intervento e la raccolta di dati a tutela dei cetacei e delle tartarughe. In occasione del XIV Convegno nazionale, il CSC propone una disamina multidisciplinare dell’impatto antropico sull’ambiente marino e sulle specie protette di maggior interesse, con approfondimenti su cause e conseguenze e con proposte di soluzioni.

Al Convegno interverrà anche Alessandro Lucchetti di Irbim-CNR che parlerà di “Pesca commerciale e ambiente marino: i pericoli secondo l’esperienza del progetto Life Delfi”.

Il Convegno “Il peso delle attività umane sull’ambiente marino”, patrocinato da Life Delfi, è aperto a tutti coloro che nutrono interesse per le tematiche trattate ed è completamente gratuito. Il Convegno è accreditato ECM (n° 6 crediti) per Medici Veterinari e Biologi e prevede l’erogazione di 0,5 CFU per gli studenti di Medicina Veterinaria e 1 CFU per gli studenti di TBA dell’Università degli Studi di Teramo.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 11 dicembre alle ore 9 presso l’Auditorium Leonardo Petruzzi di Pescara. 

Scarica la locandina

Iscriviti e Partecipa

Scarica il programma