Vanno avanti le attività legate ai “Dolphin Day” organizzati dai partner del progetto europeo Life Delfi. Anche in Campania, sponda mar Tirreno, l’Area Marina Protetta si è impegnata installando un Infodesk a Marina di Puolo. Oltre ad essere un punto di riferimento per bagnanti e turisti l’infodesk è stato anche il fulcro delle attività di educazione ambientale svolta con i bambini. I piccoli sono diventati piccoli ricercatori con osservazioni e campionamenti in acqua, interviste ai bagnanti sui temi della sostenibilità e del rispetto per il mare, e altre simpatiche e divertenti iniziative, tutte gratuite.
L’infodesk sarà attivo per tutto il mese di agosto e fino al 4 settembre, un punto di riferimento per info sul Parco, sulle regole da rispettare, sui progetti di tutela, a cominciare da Life Delfi che ha l’obiettivo di ridurre le interazioni tra i delfini e la pesca professionale.
Un’iniziativa che mira a diffondere la cultura del rispetto del mare e delle sue creature e a coinvolgere i cittadini nella tutela di un bene così prezioso.
Per info e prenotazioni: subacquea@puntacampanella.org