Life Delfi parteciperà al secondo workshop “EU Blue Parks Community”, che si terrà a Bruxelles il porssimo 7 marzo 2024, in concomitanza con il Mission Forum e gli European Ocean Days.
Questo workshop rientra tra le iniziative “EU Blue Parks” nell’ambito della mission dell’Unione Europea “Restore our Ocean and Waters by 2030” (Ripristinare i nostri oceani e le nostre acque entro il 2030″). L’obiettivo è promuovere la gestione efficace delle Aree Marine Protette (AMP) dell’UE, riunendo esperti e stakeholders provenienti da tutti i bacini marini europei.
Life Delfi sarà protagonista durante la sessione mattutina quando saranno illustrati e presentati alcuni progetti finanziati dall’UE che lavorano alla salvaguardia degli ecosistemi marini nelle Aree marine protette. A illustare le attività svolte e di come Life Delfi si impegna per questo obiettivo sarà Alessandro Lucchetti di Irbim-CNR capofila del progetto cofinanziato dal Programma LIFE dell’UE. LIFE Delfi and LIFE TartaLife: On the coexistence between professional fishing and protected species within MPAs, è il titolo dell’intervento durante il quale verranno mostrate le buone pratiche e gli attrezzi alternativi realizzati dai due progetti europeo Life Delfi e TartaLife per ridurre il fenomeno nel bycacth per tartarughe Caretta caretta e delfini nei mari italiani.
Inoltre saranno tanti gli argomenti affrontati dagli esperti: dalle azioni degli Stati membri per raggiungere l’obiettivo 30×30 fino a casi di studio e buone pratiche di tutela, ripristino e gestione efficace dell’ambiente marino. Le iscrizioni sono aperte e sarà possibile partecipare ai dibattiti.
Registrati e partecipa!